Lunedì 22 Aprile 2024

Già qualche giorno fa (26 agosto) avevamo riferito di insolite soluzioni di soggiorno in Carinzia. Oggi la Kärnten Werbung, l’azienda di promozione turistica del Land, ce ne propone altre, una più curiosa dell’altra.

 

I bivacchi del Millstätter See: rifugi sotto le stelle per due

Risvegliarsi in riva al lago, oppure in alto sul monte o in una radura nel bosco: sul Millstätter See sei eleganti “rifugi sotto le stelle“ offrono l’occasione di vivere indimenticabili contatti con il lago e la montagna. Queste esclusive oasi di tranquillità hanno una superficie di 15 metri quadrati, sono elegantemente costruite in legno di larice e pino cembro con un arredamento volutamente minimalista. Dotati di un letto, un tavolo, sedie con morbida pelle d’agnello e un bagno, promettono momenti di coppia in tranquillità e comodità. Nessun telefonino disturba questi momenti, perché i cellulari si lasciano in un apposito cassetto.

Il verde smeraldo del lago di Millstatt, il dolce paesaggio alpino, i tramonti indimenticabili e lo sfavillante splendore del cielo stellato entrano nel rifugio dalla grande finestra panoramica. Quasi tutti i rifugi sono situati nei pressi di confortevoli hotel.

https://biwaks.millstaettersee.com/it/

Sunset-suite sul lago Wörthersee

Nella suite unica del Werzers Badehaus, con balcone direttamente sul Wörthersee e accesso privato all’area benessere, il romanticismo viene naturale. Un fascino incomparabile che comprende tramonti mozzafiato dalla terrazza di 10 metri quadrati, con fantastica vista sul Wörthersee, camera da letto in stile top e zona giorno esclusiva, bagno con riscaldamento a pavimento, vasca autoportante, doccia e wc separati, “open bar” con macchina per caffè e tè, aria condizionata regolabile individualmente, telefono e cassaforte. Su richiesta, colazione in camera.

Erdhäuser sul lago Weissensee, le case interrate

Le case interrate Erdhäuser sono chalet e suite nascosti sotto prati lussureggianti, che guardano il Weissensee con le loro grandi finestre tonde. Qui trova corrispondenza il sogno di una vita idilliaca in armonia con la natura, circondati dalla “madre terra”. Una casa nella terra che rappresenta una ridefinizione unica della sostenibilità e dell’ecologia nell’edilizia e nell’abitare. Un clima interno equilibrato e piacevole. Pareti che respirano, ambienti che rinfrescano d’estate e riscaldano d’inverno, insieme a un arredamento ricercato e lussuoso che rende l’atmosfera particolarmente accogliente.

[Contributo di Kärnten Tourismus]

NELLA FOTO, il “bivacco” sotto le stelle sulla riva del Millstättersee.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.