Martedì 23 Aprile 2024

Dall’hotel di lusso all’agriturismo, dallo chalet al campeggio, all’alloggio privato. L’offerta degli alloggi in Carinzia è tanto vasta da soddisfare ogni desiderio. Fra le soluzioni più insolite ci sono suite in house-boat sul Millstätter See, case sull’albero, i bivacchi nella natura sul lago, la Sunset-suite sul Wörthersee o le case interrate (Erdhäuser) sul Weissensee.

House-boat sul lago di Millstatt

L’hotel Koller’s offre un’esperienza fuori dall’ordinario, anche per famiglie, nella sua suite di lusso “Riva”: 57 metri quadrati per 2-4 persone, con un ampio soggiorno/camera da letto, camera da letto per bambini con letto a castello, camino, doccia a vapore e 13 metri quadrati di terrazza con una vista panoramica sul Millstätter See.

Case sull’albero per… tornare alle origini

Per trascorrere una vacanza alloggiando in una casa sull’albero in Carinzia le proposte sono diverse. A pochi minuti a piedi da Kötschach-Mauthen, ad esempio, si trova l’esclusivo Chalets & Glamping Nassfeld, dove una casa sull’albero può ospitare fino a tre persone, in una superficie di 22,5 metri quadrati, con una camera da letto/soggiorno. La casa sull’albero è situata su un pendio soleggiato, direttamente vicino alla foresta; ha un piccolo balcone ed è attrezzata con piano cottura in vetroceramica, frigorifero con comparto freezer, lavastoviglie, forno, microonde, posate e tutti gli utensili necessari per la cucina.

Nell’Eco Resort Almdorf Seinerzeit di Petergassen, nel parco della Biosfera Unesco dei Nockberge, a 1.440 metri sul livello del mare, una coppia di innamorati potrà vivere un momento magico nella casa sull’albero Hochzeiterhütte (la “baita degli sposi”). La casa sull’albero si raggiunge attraverso un ponte levatoio e offre una splendida vista sulla valle, una sauna a infrarossi per due, la cucina con un forno antico, il bagno con la vasca in legno e il camino all’aperto.

La casa sull’albero dell’hotel Prechtlhof ad Althofen è un’altra proposta per coppie che scelgono di regalarsi un momento speciale. A un’altezza di 14 metri, con un’incredibile vista sulla catena delle Caravanche, la casa è nascosta dalla gigantesca chioma di un albero. All’interno, il mobilio e gli spazi sono adeguati alla presenza di un tronco

[Contributo di Kärnten Werbung]

NELLA FOTO, la Hochzeiterhütte (la “baita degli sposi”) di Petergassen, nel Parco dei Nockberge.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.