L’offerta invernale per le famiglie in Tirolo è così ricca che non può essere esaurita in una sola puntata. Ne avevamo riferito una parte il 25 gennaio, ne riferiamo oggi e torneremo sull’argomento tra qualche giorno.
Cominciamo dalla montagna panoramica Hohe Salve nello SkiWelt. Ha numerose piste facili e il Kids Club Hofpgarten con un’area pratica, due tappeti magici e assistenza ai bambini dai 3 anni in su. Il Familotel Hopfgarten offre addirittura speciali appartamenti per le famiglie, un babyclub e una piscina per bambini. Alla stazione a valle a Hopfgarten si trova un deposito sci per famiglie. La Brixental è amata in ugual misura da grandi e piccini. Tra le ragioni di ciò vi sono il villaggio Alpeniglu a Hochbrixen, con la mostra delle sculture di ghiaccio, e le tre piste Skimovie.
Gli alloggi adatti alle famiglie, come il Babyhotel Babymio a Kirchdorf, rendono il comprensorio sciisticoSkistar St. Johann in Tirol un polo d’attrazione. I genitori di bambini piccoli, che non hanno mai provato a sciare, possono scegliere tra ben quattro scuole di sport invernali, che insegnano a sciare ai piccini in modo divertente.
Chi gira a sinistra subito all’ingresso della Ötztal, troverà a Hochoetz un vero paradiso delle nevi. Qui la mascotte Widi accoglie i bimbi e insegna loro l’abc dello sci. Per imparare si va in uno dei tre Kids Parks, che sono gestiti delle scuole di sci locali. Per i bambini un po’ più grandi c’è un Funpark sotto la seggiovia Balbachsessellift. Chi è tra gli sciatori esperti, apprezzerà le piste più impegnative, tra cui la lunga discesa fino a Ochsengarten, la pista da competizione permanente con cronometraggio e i percorsi sci nella neve fresca profonda.
Una caccia al tesoro sugli sci trasforma le vacanze invernali nel comprensorio sciistico di Kühtai in una grande avventura per i bambini. In 12 stazioni lungo 15 chilometri si devono risolvere diversi compiti e indovinelli. Al Kids Club Kühtai accompagnatori e accompagnatrici per i bambini dai due ai quattro anni prestano attenzione alle esigenze dei più piccoli. “Ride with the stars”, con questo motto per due giorni ogni inverno il KPark di Kühtai offre ai bambini la possibilità di andare al KidsPark con i loro idoli dello snowboard, imparare nuovi trucchi e ricevere preziosi consigli.
Chi viene nella Pillerseetal nelle Alpi di Kitzbühel con la famiglia non sbaglia mai. Lo Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn, Buchensteinwand – Bergbahn Pillersee offre, specialmente per i teens, giochi e divertimento a tutta action. A Fieberbrunn vi aspetta il “Timoks Coaster”, una spettacolare rotaia con slittino estiva, che è aperta anche d’inverno. A St. Ulrich c’è una malga riservata ai bambini, dove possono sedersi, mangiare e giocare indisturbati. E anche a Waidring i bambini sono accuditi in un’accogliente area interna ed esterna sulla montagna.
Maggiori informazioni sulle offerte e sugli hotel:www.tirolo.com/attivita/sci-con-bambini
[Contributo di Tirol Werbung]
_____________________
Austria Vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.