Mercoledì 22 Maggio 2024

Anche in giugno la Carinzia riserva molti eventi sportivi ai suoi ospiti. Ne segnaliamo i due più interessanti.

 

 Fuga300 – dal 24 al 26 giugno 

22.06.01 Fuga300Per ogni amante della bici da corsa un itinerario di 300 chilometri da percorrere in un giorno è un traguardo quasi irraggiungibile. Pochi riescono a pedalare per un tragitto così lungo. La zona dell’Alpe-Adria presenta un percorso che si presta in modo eccellente a questa sfida. L’occasione giusta per mettersi alla prova viene dalla manifestazione “Fuga300”, in programma dal 24 al 26 giugno.

Dal belvedere della “Kaiser Franz Josefs Höhe”, che si trova ai piedi del Grossglockner a circa 2500 metri di quota, si attraversa la Carinzia, si scende per la valle dell’Isonzo in Slovenia, si ritorna in Friuli e, quasi sempre in discesa, si raggiunge il mare di Grado. I principali punti del percorso sono Heiligenblut, Winklern, Spittal an der Drau, Villaco, Tarvisio, il passo del Predil, Bovec, Caporetto, Cividale, Aquileia e Grado. La partecipazione a “Fuga300” è limitata a 150 concorrenti al massimo.

Per informazioni: https://www.fuga300.com/en/

 

United World Games – dal 16 al 19 giugno

Gli Uwg (United World Games) sono uno dei più grandi eventi multisportivi giovanili in Europa e si svolgono sotto il patrocinio dell’Unesco. L’obiettivo di questi giochi internazionali è lo scambio culturale attraverso lo sport, dando ai giovani partecipanti l’opportunità di conoscersi e allenarsi insieme. Gli Uwg si svolgono ogni anno a giugno in Carinzia, il Land più meridionale dell’Austria. Il centro dei giochi è il capoluogo Klagenfurt, sul  Wörthersee, la sede principale è lo stadio che prende il nome dal lago. Il programma dettagliato dell’evento lo si può trovare qui.

 

[Contributo di Kärnten Werbung]

NELLA FOTO, i partecipanti alla partenza di una precedente edizione di Fuga300, dalla terrazza della Kaiser Franz Josefs Höhe, ancora non raggiunta dal sole data l’ora mattutina.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.

 

 

Lascia un commento