Domenica 2 Giugno 2024

Abbiamo incominciato a scrivere per questo blog nel settembre del 2009. Per 13 anni questa finestra sull’Austria è stata un appuntamento quotidiano con i lettori. Il 25 luglio ci siamo fermati, non perché ci fossimo stancati di scrivere, ma perché il gruppo editoriale al quale ci eravamo appoggiati aveva sospeso temporaneamente la piattaforma riservata ai “blog d’autore”. In ottobre non era ancora stata ripristinata e così ci siamo “messi in proprio” (www.austria-vicina.it), perché non potevamo attendere oltre.

Ne parliamo ora, per annunciare con soddisfazione che oggi il blog ha superato i 5.000 articoli. Quello che pubblicheremo questa sera, sull’esito delle elezioni in Carinzia, avrà il numero 5.001. Per puro caso anche il primo articolo, il 14 settembre 2009, era dedicato alle elezioni di un Land, quello dell’Alta Austria.

Da quel giorno ormai lontano a oggi abbiamo tentato di far conoscere meglio ai lettori italiani questo Paese, con cui confiniamo e con cui abbiamo tanti legami economici e culturali. Continueremo questo cammino, un passo dopo l’altro, per fare in modo che l’Austria sia davvero più vicina.

Lascia un commento