Mercoledì 22 Maggio 2024

Advent am PyramidenkogelLa torre panoramica del Pyramidenkogel (nella foto), simbolo della zona turistica del Wörthersee, con i suoi 100 metri d’altezza, è visibile da lontano e illumina il cielo con una luce speciale. Ai suoi piedi si svolge l’”Avvento sopra le nuvole”. I visitatori che ci vanno trovano un suggestivo mercatino dove artigiani e contadini della zona espongono i loro prodotti, il tutto accompagnato dalle tradizionali melodie natalizie. Per i bambini c’è una deliziosa casa del Natale (Weihnachtshaus) dove poter accarezzare asinelli, caprette e lama.

* * *

Anche sul monte Petzen, a 1700 metri di altezza, per la 12.ma volta apre i battenti un mercatino di Natale con il suo programma musicale e un’esposizione di artigianato artistico tradizionale. Il mercatino si raggiunge comodamente in cabinovia, godendo di una splendida vista sulla Carinzia del sud. Quest’anno per la prima volta sarà allestito un sentiero della meditazione (Andachtsweg) con quattro stazioni aperte il sabato (7, 14 e 21 dicembre). Anche il “venerabile” convento di Eberndorf si presenta in splendida veste prenatalizia. L’Avvento della Jauntal attende i visitatori con mostre, panetteria degli angeli, lavoretti per bambini e squisite specialità della zona.

* * *

La Winter Kärnten Card è una compagna di viaggio preziosa in questa stagione per ogni esperienza: dalle tranquille escursioni con le ciaspole nella natura della Carinzia alle risalite per scoprire le montagne ammantate di neve. Con la card si può salire sulla torre del Pyramidenkogel, visitare i musei carinziani, utilizzare funivie e tanto altro ancora. Durante l’Avvento è disponibile la “Advent-Karte” da tre giorni, valida dal 29 novembre al 23 dicembre 2019. Per ulteriori informazioni: www.kaerntencard.at

[Contributo di Kärnten Werbung]

_____________________

Austria Vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.

Lascia un commento