Sabato 14 Settembre 2024

22.05.15 Faaker See,, percorso nel canneto - CopiaSono tanti gli eventi sportivi in programma nei prossimi mesi in Carinzia. Appuntamenti importanti, come Ironman, e giochi giovanili, gare di corsa, tour in bicicletta. Sono tutte manifestazioni in programma all’aperto, che avranno per sfondo i paesaggi alpini del Land.

Avremo modo di annunciarli, quando saremo più vicini alla loro data di svolgimento, ma già oggi dobbiamo annunciare il “Tour de Kärnten”, che si svolgerà dal 21 al 26 maggio intorno al Faakersee. “Tour de Kärnten” significa “Giro di Carinzia”. Si tratta della più grande gara ciclistica a tappe in Austria, aperta a tutti. Il percorso si snoda per circa 450 chilometri ed è suddiviso in sei tappe nell’inconfondibile paesaggio alpino e lacustre dell’Austria del sud. L’evento è accompagnato da un interessante programma di contorno.

Il lago di Faak, con la sua idilliaca isola nel mezzo, è un posto che davvero si presta a praticare attività sportive. Qualche consiglio? Una gita in canoa nel canneto, il percorso per mountain bike Kopein Trail, la palestra di roccia del Kanzianiberg, le escursioni lungo l’Alpe-Adria-Trail (tappa 22) e, per chi ama le moto, qui in settembre c’è l’European Bike Week.

Per informazioni: https://www.visitvillach.at/it/tour-de-kaernten.html.

[Contributo di Kärnten Werbung]

 

NELLA FOTO, navigazione in canoa nel canneto lungo la sponda del lago di Faak.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.

 

 

 

Lascia un commento