Sabato 18 Maggio 2024

La neve – quella che qui in Austria chiamano affettuosamente “Frau Hölle” – è finalmente arrivata. L’incubo delle piste di sci verdeggianti come in primavera è scomparso e negli operatori turistici sono tornati l’ottimismo e la speranza di chiudere la stagione in attivo. Quelli della Carinzia hanno sfoderato una serie di offerte turistiche che dovrebbero sedurre anche gli sciatori più riluttanti. Ci vengono segnalate, come sempre, da Kärnten Werbung, l’azienda di promozione turistica del Land, che recentemente ha cambiato direttore (se n’è andato Christian Kresse e il suo posto è stato preso da Klaus Ehrenbrandtner).

Terme e sci per tutta la famiglia al Karawankenhof di Warmbad-Villach

La proposta dal Thermenhotel Karawankenhof è una combinazione di riposo alle terme e di svago sulle piste. Dal 3 al 19 febbraio, infatti, questo hotel termale di Warmbad-Villach, adiacente alle Kärnten Therme, propone 4 pernottamenti, inclusa la mezza pensione, a partire da 584 euro a persona, con un bambino (fino a 10 anni), per ogni adulto, gratis in camera con i genitori.

I bambini a partire dagli 11 anni avranno uno sconto del 10% sulla tariffa normale. Inoltre, all’interno del pacchetto, è incluso l’utilizzo gratuito della parte fun (con 2 acquascivoli in acciaio inossidabile), fit e spa delle Kärnten Therme, l’assistenza bambini presso il Croco Club, accappatoio, ciabattine e borsa per la spa, programma giornaliero di attività sportive (yoga, zumba, lezioni di spinning sulla terrazza panoramica, indian balance). Dulcis in fundo… fonduta di cioccolata per tutta la famiglia, l’ideale dopo una giornata trascorsa sulla neve, favorita dallo sconto del 20% sullo skipass della Gerlitzen Alpe. Il vicino comprensorio sciistico offre oltre 45 chilometri di piste, 15 rifugi in stile tradizionale, un anello di fondo a 1000 metri di quota (lungo 4 chilometri) e anche la possibilità di provare l’ebbrezza della competizione grazie alla pista speed, dove si organizzano campionati di sci per famiglie nella zona della pista Neugarten.

Per informazioni: www.karawankenhof.com/it

“Top Skipass” per due giorni al Kollers sul Millstätter See

Per coloro che terrebbero costantemente gli sci ai piedi, l’offerta del Kollers sul Millstätter See, hotel elegante con un’atmosfera familiare, è davvero interessante: dal 3 febbraio al 5 marzo, 3 notti a partire da 415 euro a persona, inclusa la mezza pensione per buongustai, relax nella spa dell’hotel, esperienza di un bagno nella piscina nel lago con acqua riscaldata e Top Skipass per 2 giorni per la Carinzia e il Tirolo orientale.

Per informazioni: www.kollers.at/it

 

“Ski Unlimited” al Falkensteiner hotel ai piedi di Pramollo

Si chiama Ski Unlimited l’offerta dell’hotel Carinzia Falkensteiner di Hermagor: per soggiorni superiori a 3 notti, fino al 25 marzo il costo a persona sarà a partire da 282 euro, incluso lo skipass per adulti valido per il comprensorio di Nassfeld/Pramollo, dove le piste sono infinite. L’hotel Falkensteiner si trova proprio accanto alla stazione a valle della cabinovia “Millennium-Express”, che porta a una delle aree sciistiche più nevose di tutto l’arco alpino, con 100 ore di sole in più rispetto al lato settentrionale delle Alpi.

Per informazioni: www.falkensteiner.com/it/hotel-spa-carinzia

Sul ghiacciaio Mölltaler con l’Eggerhof di Mallnitz

L’hotel Eggerhof si trova a Mallnitz, comune situato nel bel mezzo del Parco nazionale degli Alti Tauri. Per chi è intenzionato a trascorrerbi la settimana bianca, l’Eggerhof propone di sciare nel comprensorio dell’Ankogel e in quello del Mölltaler Gletscher con il pacchetto “Ski Special”, che comprende: 7 notti in una camera familiare, prima colazione a buffet, cena a 3 portate e buffet di verdure, ingresso gratuito per tutta la durata del soggiorno alla piscina coperta “Tauernbad”, escursione gratuita con le racchette da neve con guida del parco nazionale, skibus gratuito per Ankogel e il ghiacciaio Mölltal e 6 giorni di skipass “Top Ski Kärnten Gold”, valido per tutti i comprensori sciistici della Carinzia e in parte del Tirolo orientale. Tutto questo per 630 € a persona.

Per informazioni: www.eggerhof-mallnitz.at/it

“Risparmio a misura di genitori” al Trattlerhof di Bad Kleinkirchheim

Le offerte da parte del Trattlerhof, hotel a conduzione familiare con oltre 370 anni di storia, sono davvero tante e per tutte le esigenze. Tra tutte, “risparmio a misura di genitori” è un’offerta speciale per 2 adulti e 1 bambino (0-6 anni) valida fino al 10 marzo, a partire da 2475 euro, che include: 7 notti in camera familiare “comfort” con mezza pensione, programma benessere, sportivo e di animazione, skipass di 6 giorni valido a Bad Kleinkirchheim/St. Oswald, visita alla fattoria dei pony con la possibilità di strigliarli e di cavalcarli su percorsi invernali con assistenza; libero accesso al “Trattlers Sonnenreich”, area giochi all’aperto di 400 metri quadrati. Supplemento per bambini (6-12 anni) in camera doppia con i genitori da 385 euro.

Per ulteriori informazioni: www.trattlerhof.at/it

[Contributo di Kärnten Werbung]

Lascia un commento