Giovedì 29 Febbraio 2024

21.12.27 Sebastian Kurz in Silicon ValleyIl ruolo di Sebastian Kurz nelle vesti di papà sembra sia destinato a durare poco. L’ex cancelliere aveva spiegato il suo addio alla politica perché, dopo essere diventato papà, “aveva capito quanto di bello ci fosse nella vita” standosene in famiglia. La spiegazione era apparsa subito pretestuosa, al punto che su questa sua strumentalizzazione dell’amor paterno il settimanale “Falter” aveva costruito quel provocatorio fotomontaggio di cui abbiamo dato conto solo due giorni fa.

Nessuno nega che “Basti” possa essere un padre affettuoso, ma non è stato l’amore paterno a indurlo ad abbandonare la politica. Sono state decisive, al contrario, le intercettazioni per le quali è indagato per corruzione e falso. Ora che potrebbe dedicarsi a tempo pieno a fare il papà, sta già per intraprendere una nuova carriera professionale nel settore privato, al di là dell’Oceano.

Stando a indiscrezioni giornalistiche, infatti, Kurz avrebbe già firmato un contratto di consulenza con un’azienda informatica della Silicon Valley, operante a livello globale. Tempo fa, durante un viaggio negli Usa, si era fermato alcuni giorni in zona. Si era ritenuto allora che gli incontri da lui avuti con varie società servissero a promuovere gli scambi commerciali con l’Austria. Ora si intuisce che lo scopo era un altro: trovare lavoro.

Quale sia l’azienda per cui “Basti” ha firmato non lo si sa ancora, ma dovremo pazientare soltanto qualche giorno. Kurz, così, farà il pendolare tra San Francisco, Vienna, Germania e Svizzera. Non gli resterà molto tempo da dedicare al piccolo Konstantin, nato dalla relazione con Susanne Thier. Quando, congedandosi dalla politica, aveva dichiarato di “aver capito quanto di bello ci fosse nella vita”, forse era stato frainteso.

 

NELLA FOTO, Sebastian Kurz durante una recente visita a un’azienda della Silicon Valley.

_____________

Austria Vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.

Lascia un commento