Venerdì 14 Giugno 2024

Gli animali che popolano i parchi naturali tirolesi

Nei suoi cinque parchi naturali e nel Parco nazionale degli Alti Tauri il Tirolo mostra il suo lato più incontaminato e selvaggio. Questi parchi offrono anche la migliore opportunità e probabilmente la più grande occasione per vedere animali selvatici rari: stambecchi, camosci, gipeti, aquile reali e marmotte. Sono i “big five” delle Alpi, che si possono scoprire in un trekking in natura. Durante un tour di osservazione della fauna selvatica con ranger qualificati dei parchi, la natura diventa una vivace aula a cielo aperto e gli ospiti imparano tutto su questi impressionanti animali e sul loro habitat. Ulteriori informazioni qui.

Un concerto di musica classica ad alta quota

Ascoltare i suoni dell’orchestra da camera InnStrumenti e godersi il panorama alpino a 2.340 metri di altitudine: il concerto alpino-urbano clou “Klassik am Berg” lo rende possibile. Non solo per i principianti della musica classica, ma anche per gli intenditori, il concerto dell’8 settembre all’Hoadl dell’Axamer Lizum sarà un’esperienza di ascolto ad alta quota indimenticabile.

Già durante la salita con la funivia i piccoli gruppi musicali nelle stazioni a valle, intermedie e a monte prepareranno i visitatori per il pomeriggio dei concerti. Non è solo l’alta qualità dell’orchestra, la particolarità del luogo e il viaggio sulla funicolare che rendono “Klassik am Berg” un’esperienza musicale unica, ma anche il sofisticato concetto che rende questo evento un appuntamento amato da tutte le fasce d’età. I visitatori ascoltano la musica classica, con brani estratti da opere famose, ma anche brani musicali che si armonizzano con il luogo del concerto sulla montagna. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella non meno suggestiva Casa della Musica di Innsbruck. Ulteriori informazioni qui.

[Contributo di Tirol Werbung]

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina

https://www.facebook.com/austriavicina