Martedì 23 Aprile 2024

La Carinzia ha oltre mille laghi, in gran parte balneabili. In quelli meno profondi l’acqua è più tiepida e in alcune giornate raggiunge addirittura i 28 gradi. Kärnten Werbung, l’agenzia di promozione turistica del Land, ci suggerisce alcuni modi per apprezzarli e viverli appieno.

Pedalare intorno a venti laghi: il “Gran tour dei laghi”
Un itinerario cicloturistico di 420 chilometri, che toccherà i “20 laghi più belli della Carinzia”. La forma a otto del percorso consente di programmare e combinare le tappe a piacimento e chi desidera affrontare l’intero itinerario può già pregustare una vacanza cicloturistica in cui si pedala sempre nelle vicinanze di qualche caldo lago balneabile. Esistono pacchetti completi, che includono pernottamento, trasporto bagagli, materiale informativo, assistenza telefonica e altro.

Cinque esperienze speciali sull’acqua
Limitarsi a nuotare non basta per comprendere tutta la bellezza dei laghi della Carinzia. Perché non provare a esplorare il Wörthersee con la tavola da stand-up-paddle? Chi preferisce prendersela con calma, apprezzerà il Wörthersee come ritrovo internazionale della “community” dello yoga. Mai sentito parlare della zattera del gusto sul Weissensee? Si tratta di un’occasione speciale per immergersi nella natura gustando le prelibatezze della gastronomia locale. Gli spiriti più avventurosi e romantici apprezzeranno le gite in canoa nelle Everglades del Faaker See o quelle in barca a remi nelle baie del Millstätter See.

Per saperne di più basta andare alla pagina web www.carinzia.at.

[Contributo di Kärnten Werbung]

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.