Martedì 23 Aprile 2024

Il Tirolo sta seriamente pensando al futuro del suo turismo invernale, escogitando offerte per gli ospiti alternative alle piste di discesa. Quando tra non molto la neve non ci sarà più a sufficienza e si potrà sciare soltanto alle quote più elevate, utilizzando la neve prodotta artificialmente, ecco che il pattinaggio, le escursioni in slittino, l’arrampicata su ghiaccio potranno funzionare come proposte alternative per gli ospiti.

Pattinaggio sul ghiaccio nel parco di “Reutte on Ice”

La più grande pista di pattinaggio dell’Austria occidentale è stata aperta qualche settimana fa nel Parco naturale di Reutte, con l’evento clou “Reutte on Ice”, cui ha partecipato il dj Ötzi, quasi sconosciuto in Italia, ma una celebrità in Austria nel mondo dell’intrattenimento musicale (è lo stesso Ötzi che ha inaugurato anche la stagione invernale di Pramollo Nassfed). L’ex “Reuttener Ice Dream” è stato ampliato di oltre 2.000 metri quadrati, con piste da pattinaggio all’interno del Reuttener Park am Untermarkt e una seconda pista di pattinaggio, diventando così la più grande pista di pattinaggio dell’Austria occidentale. L’impianto potrà essere utilizzato anche per attività come il curling e l’hockey. Con un concetto di illuminazione armonioso, la pista di pattinaggio nel centro di Reutte diventerà un’attrazione invernale nella regione.

Nuova pista da slittino per famiglie a Kühtai
Con oltre 2.000 metri sul livello del mare, la nuova pista da slittino per famiglie di Kühtai offre puro divertimento in slittino per grandi e piccini su una lunghezza di 1.300 metri e 14 tornanti. Prima che gli appassionati di slittino si mettano in viaggio per la rapida discesa dopo la salita di 50 minuti sul sentiero, la Graf Ferdinand Haus invita gli ardimentosi a fermarsi per mangiare un boccone. Tanto la pista da slittino, come il sentiero di salita sono illuminati anche di notte.

Nuove vie di arrampicata su ghiaccio a Kappl e See
Sia i principianti che gli scalatori esperti troveranno pane per i loro denti a Paznaun su quattro nuove vie di arrampicata su ghiaccio a Kappl e See. I percorsi “Benzinbrüder Holdernach”, “Sinsner Eissüule” e “Moos Eisfall” a Kappl e il “Glasur l’amour” a See si trovano tutti tra i 1.100 e i 1.500 metri sul livello del mare e offrono l’opportunità di scalare impressionanti cascate di ghiaccio nel paesaggio invernale del Paznaun.

[Contributo di Tirol Werbung]

NELLA FOTO, Reutte on Ice, la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio dell’Austria occidentale.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.