Martedì 23 Aprile 2024

Ogni comprensorio sciistico in Carinzia ha una parte dedicata ai bambini. Tuttavia ne esistono alcuni appositamente attrezzati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Nella zona del Katschberg, per esempio, mentre i genitori scorazzano sui 70 chilometri di piste, i bambini possono divertirsi al Katschi’s Kinderwelt, una pista riservata solo ai più piccoli, chiusa e ben delimitata, con personaggi divertenti a grandezza naturale, che consente ai bambini di sciare in sicurezza e senza paura.

A Bad Kleinkirchheim oltre 100 chilometri di piste in perfette condizioni attendono le famiglie e 24 impianti di risalita garantiscono un accesso comodo. A Nassfeld/Pramollo ogni pista è una sorpresa, in particolare per i ragazzi. Nelle aree funpark e sulle piste a cunette il divertimento è assicurato. Sulle piste Speed & Ski-Movie ognuno può mettere alla prova la propria abilità. 30 moderni impianti di risalita facilitano l’accesso a questo paradiso dello sci, con 110 chilometri di piste. Chi cerca esperienze speciali le trova sulla pista “The Snake”, che si snoda per 700 metri nel bosco, tra cunette, salti e curve paraboliche.

Winter camping

In Carinzia sono circa 20 i campeggi in funzione anche d’inverno. Nei loro dintorni gli sciatori di fondo esplorano i percorsi panoramici più belli, i pattinatori scivolano su superfici di ghiaccio naturale e gli scialpinisti scoprono il paesaggio invernale incontaminato sulle montagne della Carinzia. Alcuni campeggi sono di livello molto alto e dotati di sistemazioni particolari di grande comfort, che seguono il trend del “Glamping”, il campeggio glamour (glamour+camping).

Tra i campeggi top, spicca senza dubbio il Lakeside Petzen Glamping, sul Pirkdorfer See nella Carinzia meridionale, l’Alpencamp Kötschach, il parco vacanze Europarcs sul Pressegger See e il campeggio alpino “Hochoben” a Mallnitz.

[Contributo di Kärnten Werbung]

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.