Sabato 18 Maggio 2024

Bertas Kinderland in Serfaus-Fiss-LadisParchi gioco sulla neve e ski-area con attrazioni a non finire: percorsi a onde, piste di tubing, castelli, trenini e ottovolanti. In Tirolo lievita l’offerta delle attività che si possono fare fuori dalle piste da sci, come le discese in slittino, il freestyle allo snowpark, i percorsi per mini-slitte a motore, pattinaggio, escursioni nelle grotte di ghiaccio e molto altro.

L’area sciistica Pillerseetal con i suoi dolci pendii è indicata per principianti e famiglie. Qui il paradiso del gioco Boboland, presso gli impianti di risalita Bergbahn Buchensteinwand, è soleggiato, leggermente ondulato e incredibilmente divertente. Tra le navi pirata e l’igloo gigante, i bambini imparano a tracciare le prime curve. E, dopo un giro divertente sul Bobo-Express, non può mancare un pranzo al ristorante Buachblick. A Fieberbrunn poi, si trova la partenza del Timoks Coaster: l’ottovolante che sfreccia attraverso curve paraboliche e tornanti anche d’inverno.

Nella regione di Serfaus-Fiss-Ladis, a un’altezza tra 1.400 e i 2.000 metri, circa 125.000 metri quadrati sono dedicati esclusivamente ai bambini. A Serfaus i paradisi invernali dei piccoli sono il Kinderschneealm, con tapis roulant, nastri trasportatori, skilift a piattello per imparare a sciare e attrazioni speciali, come il percorso di mini-slitte a motore e la pista di tubing. Per i più piccoli ci sono il Murmlipark, l’asilo sulla neve a valle per bambini di 3- 4 anni, che i genitori possono affidare alle mani esperte di professionisti preparati; e il Bertas Kinderland a Fiss-Ladis, per bambini dai 3 anni, dotato di ogni comfort e allestimenti ludici (torre di arrampicata, angolo nanna, l’accampamento degli indiani, un percorso interattivo e molto altro). Inoltre 250 maestri e maestre di sci, con specifica preparazione in pedagogia, insegnano a sciare ai bambini nella lingua di ciascuno, in modo divertente. Per i piccoli iscritti alla scuola di sci sono stati adibiti tre ristoranti per rendere avventurosa anche la pausa pranzo.

Il comprensorio Schlick 2000 nella Valle dello Stubai offre un asilo nido attrezzato per accogliere bimbi dai 3 mesi e il mondo dello sci Big Family per bambini alla stazione intermedia Froneben, dove imparare a sciare su piste è divertente in compagnia di simpatiche mascotte. Importante: i bambini fino ai 10 anni non pagano lo skipass.

Tante attrazioni anche nell’area sciistica del ghiacciaio, attrezzata di miniland sulla neve e funslope. Speciali sono la grotta e il castello di ghiaccio, i giri sul gatto delle nevi e lo snowpark attrezzato anche per i baby freestyler. Infine, con lo skibus gratuito si può raggiungere Telfes e tuffarsi nelle acque del centro acquatico Stubay, con tanti scivoli e una nuova sala per praticare discipline acrobatiche e freestyle come il parkour.

Al centro dell’offerta invernale del Kufsteinerland troviamo i comprensori sciistici per famiglie, con piacevoli pendii. La regione è ben collegata allo Ski Welt Wilder Kaiser, uno dei comprensori sciistici più grandi dell’Austria con oltre 91 impianti di risalita e 279 chilometri di piste. I piccoli comprensori di Thiersee o l’area sciistica Zahmer Kaiser-Durchholzen offrono, invece, le condizioni ideali alle famiglie, come anche la ski area Schneeberg-Hager – Mitterland, tra gli 800 e i 1000 metri, con tre impianti di risalita, un baby park, due piste da sci e una da slittino di 3,5 chilometri, con partenza dalla Kala Alm e illuminata artificialmente due sere la settimana. Consigliato alle famiglie anche passeggiare con le ciaspole tra i boschi innevati e svagarsi nella città di Kufstein con la sua imponente fortezza.

Nel comprensorio Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau si trova il “prato delle favole”: l’area perfetta per muovere i primi passi sugli sci con tappeto magico, il monte del tesoro Zwergenwald, un carosello di funi e un igloo. Completano l’offerta il Club Bobo e il Kids Center ad Alpbachtal per bambini dai 4 anni. La discesa per le famiglie Inneralpbach con i suoi 4,5 chilometri, è la più lunga, ma anche la più divertente discesa nell’area sciistica Skijuwel Alpbachtal Wildschönau. Inoltre ogni venerdì e sabato, dalle 18.30 alle 21.15, si pratica lo sci notturno al Reitherkogellift e ogni mercoledì e giovedì lo slittino notturno al Roggenboden.

 [Contributo di Tirol Werbung]

 

NELLA FOTO, il Bertas Kinderland e Serfaus-Fiss-Ladis.

______________________

Austria Vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.

 

Lascia un commento