Martedì 23 Aprile 2024

Venerdì e sabato prossimi, entrambi i giorni alle 18:00, nella libreria Ubik del Tergesteo si terrà la seconda edizione della Rassegna della letteratura austriaca contemporanea su Trieste e il Litorale.  Organizzata dal Club Touristi Triestini, assieme al Circolo della Stampa e alla Libreria Ubik, con il patrocinio del Consolato d’Austria, il Forum austriaco di cultura Milano, l’Associazione biblioteca austriaca di Udine, Kulturhaus Görz, Radio Capodistria e l’adesione di numerosi altri enti, la manifestazione si svolgerà in italiano e tedesco, con traduzione simultanea.

Verranno presentati sei scrittori che dall’Austria, hanno dedicato la loro attenzione a Trieste e al Litorale con saggi e guide, ma anche con opere di narrativa: romanzi, thriller,e narrazioni ucroniche. Saranno presenti Günter Neuwirth, Kurt F. Strasser, Wolfgang Salomon, Alexander Keppel, Beppo Beyerl e Christian Klinger, oltre ad autori e studiosi che, pur non presentando libri, hanno già scritto sul Litorale e sulla Mitteleuropa (come Christine Casapicola e Hans Kitzmüller).

Altre informazioni possono essere attinte al seguente sito web https://clubtouristitriestini.blogspot.com/2023/05/19-e-2052023-seconda-rassegna-della.html

Lascia un commento