Sabato 13 Luglio 2024

Gli impianti di risalita e i comprensori sciistici del Tirolo investono ancora una volta nel comfort degli sciatori, senza tralasciare le nuove proposte per inedite mete (con effetti speciali) da esplorare con curiosità, come l’Infotainment Show Experience Tirol, il Visorium e YourDome. Ne parliamo qui oggi, attingendo alle informazioni che abbiamo ricevuto di Tirol Werbung, l’azienda di promozione turistica del Land.

Il nuovo Infotainment Show Experience di Innsbruck

Un modo speciale di vivere il Tirolo è la nuova meta Experience Tirol, che si trova nei grandi magazzini “Kaufhaus Tyrol”, nel cuore di Innsbruck. Su una superficie di 512 metri quadrati i visitatori trascorrono 60 minuti passando per cinque sale interattive, in cui si possono scoprire viste spettacolari e storie accattivanti sul Tirolo, grazie alle ultime tecnologie come la realtà virtuale, gli ologrammi o le proiezioni a 360 gradi. I cinque mondi narrati ruotano attorno ai temi della natura, della tradizione, della storia, dell’arte e dello sport e sono pensati per attrarre sia gli abitanti del luogo che gli ospiti, ma anche adulti e bambini.

Your Dome Tirol · Silberregion Karwendel

Nel 2001 è stato inaugurato il planetario di Schwaz in un edificio di nuova costruzione. Da oltre 20 anni i visitatori vi possono godere di vari spettacoli sul tema delle stelle e dello spazio. Ora, con la conversione in Your Dome Tirol , una visione è diventata realtà: con la trasformazione in una cupola convertibile a 360 gradi, i visitatori saranno immersi in magici mondi di immagini e suoni, con film, spettacoli e concerti a partire dal prossimo inverno. L’importante ristrutturazione sarà completata con la riprogettazione del negozio, della caffetteria e delle strutture esterne.

Visorium, per scoprire la Zillertal a Mayrhofen
Su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati viene aperto a Mayrhofen, nella Zillertal, il Visorium, una struttura coperta completamente nuova dedicata a storie, leggende e punti di riferimento. Escape room, laser tag e adventure golf offrono ai visitatori l’opportunità di scoprire la Zillertal posteriore da una prospettiva completamente nuova. Parola chiave edutainment: l’intrattenimento e le varie attività hanno lo scopo di trasmettere fatti interessanti sulla Zillertal. Per quanto riguarda le delizie culinarie, il nuovo ristorante Schnogerei vizia gli ospiti con piatti locali, ispirati alla cucina della nonna.

Albert Adler SpieleWelt di Ravensburger · Mayrhofen-Hippach

Sempre nella prossima stagione invernale aprirà le sue porte un mondo dei giochi al coperto di 140 metri quadrati, direttamente presso la stazione a monte della funivia Ahornbahn a Mayrhofen nella Zillertal. L’Albert Adler SpieleWelt di Ravensburger diventerà una meta ideale, non solo in caso di maltempo, e offrirà divertimento e giochi per bambini a partire dai tre anni con una grande parete da arrampicata, una casetta, un nido d’aquila con stazioni di ascolto, tavoli da gioco GraviTrax e Brio oltre a puzzle giganti.

Nuovo centro culturale Castello Trautson
Un nuovo centro culturale apre le sue porte nella Wipptal: Castel Trautson, vicino a Matrei am Brenner. Nell’arco di sei anni l’area culturalmente e storicamente significativa è stata parzialmente ristrutturata e ampliata con un nuovo edificio moderno. Nell’ambito di mostre, letture, laboratori e concerti, la storia del castello e della regione, la cucina, la musica, l’arte e la letteratura nelle zone rurali saranno trasmesse qui in futuro. Inoltre, le sale possono essere affittate per eventi. Il castello è raggiungibile tramite un ponte sospeso di nuova costruzione sul Sill.

[Contributo di Tirol Werbung]

NELLA FOTO, il “mondo dei giochi” di Ravensburg.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.