Mercoledì 28 Febbraio 2024

NaudersAbbiamo avuto modo più volte di riferire sull’offerta turistica invernale del Tirolo pensata per le famiglie con bambini. Probabilmente nessun altro Land austriaco può proporre tanto. Oggi completiamo il giro, prendendo in considerazione le ultime località.

SILLIAN. L’area pratica vicino alla stazione a monte della funivia Thurntaler Gondelbahn, nel piccolo centro sciistico di Sillian, in Alta Val Pusteria (Tirolo Orientale), invoglia i bambini a sciare con il “Bobos Kinderclub”. Le tariffe particolarmente vantaggiose per i bambini in questo comprensorio soddisfano anche i genitori più attenti ai costi. Le piste del vicino comprensorio di Zettersfeld, presso Lienz, sono quasi tutte adatte alle famiglie. I ragazzini si sfidano su una funslope appositamente progettata, mentre i giovani snowboarder e freestyler s’incontrano nel Sunsite-Park. I genitori che vogliono uscire la sera troveranno ciò che cercano nel centro storico di Lienz.

STUBAITAL. Chi viene con i bambini nella Stubaital dovrebbe fare un salto al comprensorio sciistico Schlick 2000. Perché alla stazione intermedia c’è l’area bambini Big Ron’s Kinderland, con possibilità d’assistenza, tappeti magici, caroselli sugli sci e percorsi slalom, dove mamma e papà possono facilmente passare per un saluto. Il ristorante per bambini Big Family Gamsgarten sul ghiacciaio dello Stubai è considerato una struttura modello, con un menu gustoso per i bambini, assistenza e strutture a misura di bambino.

PITZTAL. Ottima per le famiglie è l’infrastruttura sull’Hochzeiger nella valle Pitztal, perché le distanze tra scuola di sci, noleggio sci e piste sono brevi. I bambini imparano le prime curve nel corso di sci a valle, economico e senza ticket per lo skilift. I bambini più esperti si scatenano nello snowpark. Il paradiso per bambini Pitzi’s Kinderparadies garantisce assistenza perfetta. Nell’”Hochzeiger Restaurant”, inoltre, i bambini trovano uno spazio per giocare e riposare.

NAUDERS-BERGKASTEL. Anche nel comprensorio sciistico Nauders-Bergkastel le famiglie trovano tutto ciò che è loro necessario. L’offerta più varia si trova sicuramente nella Nauderix Kinderland, un’area di 6.500 quadrati metri con parco giochi, pista tubing, sentiero degli indiani, più il Nauderix Kids Park, che si rivolge ai teens con numerose offerte di funsport. Anche la scuola di sci Interski dispone di una grande area bimbi e un attraente ristorante con eccellente assistenza ai bambini.

Maggiori informazioni nel sito web www.tirolo.com/attivita/sci-con-bambini.

[Contributo di Tirol Werbung]

Lascia un commento