Prima via ferrata didattica delle Alpi a Nauders. La nuova via ferrata Goldgrat a Nauders, al passo Resia, non solo permette di godere di una splendida vista, ma grazie alla sua struttura è anche adattabile a diversi livelli di abilità. In cinque stazioni insegna agli alpinisti dell’Oberland tirolese le basi più importanti per l’arrampicata su via ferrata. La via Goldgrat, che porta alla Bergkastelspitze a 2.912 metri di altitudine, è anche la prima via ferrata didattica d’alta montagna delle Alpi.
Nuova palestra di roccia nell’area avventura della Kaunertal. Impressionanti formazioni rocciose e numerosi massi rendono l’arrampicata nella Kaunertal, nell’Oberland tirolese, particolarmente spettacolare, motivo per cui è stata ora ampliata. All’ingresso della Verpeilschlucht, nel capoluogo Feichten, è stata creata una palestra di roccia per famiglie “Verpeilschlucht” con 15 nuove vie di arrampicata. Sulla “parete laterale”, alta oltre 100 metri, a Feichten, è in costruzione anche una via ferrata lunga 140 metri. La nuova offerta è completata dalla piattaforma panoramica “Schwarzwand”.
Nuova palestra di roccia adatta alle famiglie nella Wipptal. La nuova palestra di roccia sulla Stafflacher Wand a St. Jodok nella Wipptal è ideale per le famiglie e, grazie alla sua vicinanza alla stazione ferroviaria di St. Jodok, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Con percorsi in sei differenti settori, con livelli di difficoltà da 3 a 9, è adatta sia ai principianti che agli esperti.
* * *
Cinque nuovi percorsi di trail running nella Zillertal
Su meravigliosi sentieri alpini fino al Kellerjoch, attraverso il paesaggio alpino dell’Hochfügen o su una lunga cresta che collega tre cime nell’alta Zillertal: i cinque nuovi percorsi di trail running nella prima regione turistica della Zillertal invitano ad esplorare le montagne correndo attraverso terreno alpino. Molti percorsi possono essere combinati tra loro in modo da poter completare giri di trail running più o meno impegnativi a seconda del proprio livello di forma fisica.
Cross-Trail su terreni impegnatici di Paznaun-Ischgl
“Cross Trail” è il nome della forma originaria del trail running e da questa estate la regione Paznaun-Ischgl offre la giusta opzione. Nove nuovi percorsi segnalati conducono su terreni tecnicamente impegnativi e spesso rocciosi. I punti di partenza dei tour, che combinano l’escursionismo veloce con la corsa in alta montagna, sono le stazioni della funivia o le fermate dell’autobus a Paznaun.
Ulteriori informazioni sulle vacanze estive in Tirolo su www.tirolo.com/vacanze-estive.
[Contributo di Tirol Werbung]
NELLA FOTO, un tratto della nuova via ferrata Goldrat di Nauders, al passo Resia.
__________________________
Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina
https://www.facebook.com/austriavicina