Mercoledì 22 Maggio 2024

20.02.22 Eisenstadt, castello EsterházyAnche quest’anno i poli culturali del Burgenland – ovvero il castello Esterházy di Eisenstadt, la fortezza di Forchtenstein e il castello di Lackenbach – offrono ai frequentatori esperienze molto particolari. La nuova stagione aprirà i battenti agli inizi di aprile in tutte e tre le sedi.

Il 5 aprile al castello Esterházy (nella foto) in occasione dell’apertura di stagione i giovani visitatori potranno ammirare un “percorso delle fate e dei folletti” che sarà aperto al pubblico solo in questa data per l’apertura della nuova mostra sulla scalinata principale del castello.

Alla fortezza di Forchtenstein la nuova stagione prenderà il via il 4 e il 5 aprile con un variopinto mercato di Pasqua e un ricchissimo programma per grandi e piccini.

Il 1. aprile riaprirà anche il Museo naturale del castello di Lackenbach, che offrirà ai visitatori scorci interessanti sui diversi habitat naturali, quali la foresta, la campagna, il paesaggio fluviale e quello lacustre.

A partire dall’8 luglio la cava di pietra di St. Margarethen sarà avvolta dall’atmosfera asiatica della “Turandot”, di cui il brano “Nessun dorma” è una delle arie più famose dell’intera letteratura operistica. Il capolavoro di Giacomo Puccini sarà in scena fino al 15 agosto.

__________________

Austria Vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina.

Lascia un commento