Sabato 13 Luglio 2024

Tre persone sono morte in un incidente stradale accaduto ieri sera in Stiria, sulla strada regionale L 406, tra Pöllau e Köppelreith, una regione collinosa a nord-est di Graz. Due vetture, che procedevano ad alta velocità, si sono scontrate frontalmente. L’urto è stato così violento che i veicoli sono rimbalzati nel campo vicino, a molti metri di distanza dalla strada.

Le vittime sono due coniugi di 61 e 59 anni e un giovane di 17. Abitavano rispettivamente a Wenigzell e a Miesenbach, due paesi della zona non molto distanti l’uno dall’altro, per cui è probabile che si conoscessero tra loro.

L’allarme è stato lanciato immediatamente da altri automobilisti che transitavano lungo la L 406, ma all’arrivo dei soccorritori i tre passeggeri erano già deceduti per le lesioni riportate nello scontro. Sono in corso i rilievi della polizia di Kaindorf, per accertare la dinamica dell’incidente. La Procura di Stato di Graz ha rinunciato all’autopsia e ha concesso il nullaosta per la rimozione delle salme.

La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico. Ingente la mobilitazione delle forze dell’ordine e dei sanitari: 45 vigili del fuoco, 13 uomini del soccorso, un medico e un elicottero Christophorus dell’Automobile club.

__________________________

Austria vicina è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/austriavicina