Venerdì 17 Gennaio 2025

Quello di Schladming-Dachstein è il comprensorio sciistico più importante della Stiria, e una meta d’eccellenza per il turismo invernale in Austria. Gli ospiti di questo polo hanno a disposizione più di 230 chilometri di piste su nove montagne, a cui si aggiungono più di 400 chilometri di piste di fondo; 77 fra funivie e impianti di risalita all’avanguardia, oltre 100 rifugi, 9 piste da slittino e 6 funslopes e snowparks. Il fulcro è l’area sciistica di Schladming, la più grande area sciistica interconnessa del territorio, con 123 chilometri di piste collegate.
Schladming-Dachstein inaugura l’imminente stagione invernale con tre grandi artisti internazionali: Bryan Adams, Sting e Simply Red. Sono le star mondiali che si esibiranno nello stadio di arrivo della pista Schladming Planai. Tutti e tre non si sono mai esibiti insieme sul palco, nemmeno in giorni consecutivi, come accadrà invece nei prossimi giorni a Schladming. Bryan Adams aprirà la serie di concerti venerdì 6 dicembre. Eseguirà i suoi successi e le canzoni del suo nuovo album, scritto durante la pandemia. Sabato 7 dicembre, Sting eseguirà alcuni dei suoi successi con la sua nuova band. Infine, Mick Hucknall dei Simply Red festeggerà il suo 40. anniversario sul palco e partirà in tour. I fan potranno averne un assaggio l’8 dicembre a Schladming.
Pacchetti speciali per il “Grand Festival 2024” con biglietti e alloggio nella regione sono disponibili online: https://www.schladming-dachstein.at/en/winter/ski-opening

Appuntamenti sportivi di spicco

Dal 20 al 21 dicembre Coppa del mondo Fis Ramsau am Dachstein. Le gare nella sede dei Campionati del mondo del 1999 sono da anni un appuntamento fisso nel calendario della Coppa del mondo di combinata nordica.
16 gennaio. Coppa del mondo di sci di fondo. Il 16 e 17 gennaio, al Crosspark Reiteralm, si svolgeranno le finali della Coppa del mondo di Ski Cross maschile e femminile. Il percorso di gara è sportivo e impegnativo, per cui sono garantiti duelli entusiasmanti dall’inizio alla fine.
28 e 29 gennaio. Slalom gigante notturno e slalom maschile notturno Fis. Anche nella stagione stavolta si terranno a Schladming due gare notturne. Un giorno prima della leggendaria gara notturna di slalom sulla pista Planai l’élite internazionale dello slalom gigante competerà in una gara appassionante.

* * *

l territorio Schladming Dachstein ha molto da offrire anche a chi non pratica sci alpino o sci di fondo: 300 chilometri di sentieri invernali ben preparati per le escursioni a piedi e con le racchette da neve attraverso un bellissimo paesaggio di foreste innevate o intorno a laghi ghiacciati. Scialpinisti e freerider possono scegliere tra oltre 40 percorsi diversi di tutti i livelli di difficoltà. Inoltre è possibile praticare pattinaggio, fatbike e godere di rilassanti gite con slitte trainate da cavalli.
Informazioni più dettagliate sul sito web https://www.schladming-dachstein.at/en/winter.
[Contributo di Österreich Werbung]

__________________________
AUSTRIA VICINA è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina
https://www.facebook.com/austriavicina