Mercoledì 16 Luglio 2025

Il Land Tirolo continua a offrire con lungimiranza proposte turistiche che prescindono dalle piste di sci e dagli impianti di risalita, quasi a volersi preparare per i giorni ancora lontani, ma non lontanissimi, in cui il cambiamento climatico consentirà di sciare solo ad alta quota. Ne presentiamo alcune che ci sono state suggerite anche questa volta da Tirol Werbung, l’azienda di promozione turistica regionale.

Si amplia il centro termale della Zillertal
Da questo inverno l’Erlebnistherme Zillertal offre nuove zone relax, un’area sauna più ampia con zona nudisti, piscina all’aperto, docce e giardino della sauna, oltre a un’offerta appositamente riservata alle famiglie, con parco acquatico con scivoli, spruzzatori, docce a secchio e molto altro ancora. Il nuovo ingresso principale e l’esclusiva terrazza sul tetto con vista panoramica sono altri due elementi di grande interesse.

Un “paese stregato delle meraviglie” nel Wilder Kaiser
A Hochsöll è nato un nuovo “paese stregato delle meraviglie”, pensato per gli ospiti di tutte le età. Presso la stazione intermedia della cabinovia Hexenwasser, una pista di ghiaccio naturale, un parco per giocare sulla neve, un piccolo e divertente tapis-roulant e un’area relax con sdraio offrono l’opportunità di fare le prime esperienze sulla neve e sugli sci. Nella casetta riscaldata di panpepato, i bambini possono prendere in prestito gratuitamente varie attrezzature per slittare e giocare. Come se non bastasse, questo paese delle meraviglie è anche il punto di partenza del nuovo sentiero escursionistico invernale che porta alla Stöcklalm.

Nuova pista di snowtubing nel parco per famiglie della Drachental
Il parco per famiglie Drachental a Oberau, nella Wildschönau, è già apprezzato dai suoi piccoli ospiti per il suo Alpine Coaster, il cinema 5D, la pista di biglie e il campo di pattinaggio su ghiaccio. In questa stagione si è aggiunta anche una pista di snowtubing proprio accanto alla sciovia e al campo scuola per bambini.

Triassic Park sulla Steinplatte Waidring nella Pillerseetal
Il Triassic Park nella Pillerseetal promette ancora più divertimento per grandi e piccini con la nuova Triassic Funline con pista a cunette, curve paraboliche, lumaca di neve gigante con tunnel, slalom per bambini e molto altro ancora. Inoltre, i più piccoli saranno in buone mani anche al di fuori dalle piste nel centro di assistenza per bambini Triassic.

Escursioni serali nella gola Zammer Lochputz
Nella Ferienregion Tirol West in questa stagione vengono offerte per la prima volta due escursioni serali a settimana attraverso la gola mistica del Tirolo, la Zammer Lochputz. I cristalli di ghiaccio scintillanti della cascata, il mondo delle saghe e il regno incantato della nuova mascotte “Lochi” attendono gli ospiti di tutte le età, anche durante la stagione fredda.

[Con il contributo di Tirol Werbung]

NELLA FOTO di Daniel Zangerl, la Zammer Lochputz, la “gola mistica” del Tirolo, visitabile alla sera due volte alla settimana.
__________________________
AUSTRIA VICINA è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina
https://www.facebook.com/austriavicina