Vienna è una città dove tanti vorrebbero vivere. E proprio per questo appare in testa in quasi tutti i sondaggi sulla qualità della vita. L’ultimo ci viene segnalato dall’edizione britannica della rivista di viaggi “Condé Nast Traveller”. Il magazine ha interrogato i suoi lettori sulle loro esperienze di viaggio in tutto il mondo, chiedendo dove avrebbero voglia di tornarci una seconda volta. Hanno risposto in 180.000 e dai loro giudizi Vienna è risultata premiata tre volte.
Nella categoria “città più amichevole” Vienna si è imposta a livello europeo, precedendo Firenze, Reykjavik, Lisbona, Copenaghen, Oslo, Oporto, Madrid e Praga. A livello mondiale Vienna è seconda, dopo Quito e prima di Città del Capo, Singapore, Firenze, Melbourne, Sidney, Lisbona, Edimburgo, Kyoto. Nella categoria “città migliore” Vienna è terza a livello europeo, dopo La Valletta e Oslo. Seguono Copenaghen, Madrid, Monaco, Lisbona, Stoccolma, San Sebastian e Palma de Maiorca.
La notizia ha fatto felice ovviamente Norbert Kettner, direttore di Wien Tourismus, l’azienda di promozione turistica della capitale austriaca. “I lettori di Condé Nast Traveller – ha dichiarato – sono stati d’accordo nel descrivere Vienna come una città verde, piena di visi amichevoli e capace di offrire una cordiale accoglienza”.
__________________________
AUSTRIA VICINA è anche su Facebook. Clicca “mi piace” alla pagina
https://www.facebook.com/austriavicina